Valpolicella

È nel cuore di questa straordinaria terra che si trova il nostro Ristorante: la Valpolicella.

Tra le ville antiche, le rustiche contrade, le cantine e il verde delle viti si respira ancora quel profumo d’un tempo, il sapore delle nostre tradizioni, della nostra storia, che ci rende unici e inimitabili.

sep2

 sep

Leggi tutto: Valpolicella

Lessinia

Il Parco Naturale della Lessinia occupa la parte sommitale dei Monti Lessini. Ha nelle particolarità geologiche e nei paesaggi che da esse conseguono la sua più forte connotazione: doline, grotte, ponti naturali, sono fenomeni di grande interesse scientifico che offrono al visitatore incantevoli visioni. 

sep2

 sep

Leggi tutto: Lessinia

Parco delle cascate di Molina

 

La particolarità di questo territorio è la ricchezza d'acqua, grazie all'esistenza di sorgenti perenni poste a Nord del paese di Molina. Il Parco oltre alle spumeggianti Cascate, offre al visitatore anche un paesaggio segnato dai boschi e prati, interrotti frequentemente da torrenti e rivi d'acqua che accosta la dolcezza del verde, nell'infinita varietà della vegetazione, al grigio degli speroni rocciosi.

E' ritrovabile nel Parco una sintesi del paesaggio della bassa montagna, dove sentieri ed itinerari offrono al visitatore ora la serena solennità di una cascata d'acqua spumeggiante, ora la distesa di fiori multicolori tra un bosco ed un dirupo, ora la forra abitata da un vorticoso torrente.

sep2

 sep

Leggi tutto: Parco delle cascate di Molina

Ponte di Veja

Ponte naturale più grande d'Europa, autorevole sito preistorico e bio-speleologico.

Il ponte di Veja è un pittoresco e maestoso arco naturale di roccia, formatosi grazie alla caduta della parte interna di una grande grotta carsica. 

sep2

 sep

Leggi tutto: Ponte di Veja